Villa Ada: monitoraggio sugli alberi

Corriere della Sera INTERNO

Tecnici al lavoro nell'area del parco dove sono avvenuti i crolli: un centinaio di piante sotto osservazione. I 30 ettari chiusi al pubblico riapriranno entro la metà di giugno. di Redazione Roma Online. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. shadow. totale voti. 0. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Sottoposti ad analisi strumentali e visive 300 alberi di Villa Ada: 1/3 di questi necessitano una verifica continua, mentre più di 40 dovranno essere sostituiti. (Radio Colonna)

È stato illustrato il lavoro di monitoraggio effettuato sull'area, attualmente recintata per motivi di ... (Adnkronos)

Lonate Pozzolo - Enrico Vanzini porterà a S.Antonino Ticino presso l’oratorio della frazione lonatese la testimonianza del periodo della sua vita passato a Dachau (Varese Report)

L’assessore Estella Marino (Ambiente) e il presidente del II Municipio, Giuseppe Gerace, hanno incontrato cittadini e comitati a Villa Ada. (La Prima Pagina)

Quaranta pini da sostituire a Villa Ada e 1/3 degli alberi monitorati da tenere sotto controllo per evitare nuovi incidenti come quello che, a febbraio scorso, portò al crollo di un albero su uno dei parchi giochi presenti nella villa, polmone verde del II Municipio. (Roma Capitale News)

Villa Lonati, sede del Settore Verde e Agricoltura del Comune di Milano, è un luogo per scoprire la ricchezza della vita vegetale nei suoi diversificati aspetti; un’occasione per riflettere sulla diversità della flora, l’equilibrio naturale, l’importanza della biovarietà, sull’ ambiente botanico…Continua a... (La Prima Pagina)