La sinistra vuole obbligare all'aborto

Il Primato Nazionale INTERNO

Roma, 17 apr – Che la sinistra sia pro aborto non è una novità. Che forse voglia addirittura obbligare alla pratica potrebbe esserlo. Senza dirlo esplicitamente, ci mancherebbe, ma del resto anche l’anti-italianità diffusa nell’area non è un manifesto ideologico, bensì un dato desumibile dai comportamenti nel quotidiano. Del resto, La Verità lo titola in prima pagina senza troppe remore: e francamente gli ingredienti sembrano esserci tutti. (Il Primato Nazionale)

Su altre fonti

Per giunta con un’appendice rovente e inedita sull’asse Roma-Madrid. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oggetto dell’invettiva è il contestato emendamento di Fratelli d’Italia al dl Pnrr che di fatto aprirebbe le porte dei consultori ai ‘consulenti’ Pro Vita (antiabortisti). – Si scalda il clima politico sul tema aborto (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Permitir el acoso organizado contra las mujeres que quieren interrumpir su embarazo es socavar un derecho reconocido por ley. Es la estrategia de la ultraderecha: amedrentar para revertir derechos, para frenar la igualdad entre mujeres y hombres. (AGI - Agenzia Italia)

ROMA. Dai tabulati, però, emerge una divisione nella maggioranza. (La Stampa)

Da Madrid arrivano critiche a Roma per l'emendamento al disegno di legge sul Pnrr che prevede il coinvolgimento nei consultori di "soggetti del terzo settore che abbiano una qualificata esperienza nel sostegno alla maternità", tra cui quindi le associazioni pro-life contrarie all’aborto. (Today.it)

Ministra Roccella: ««Suggerisco ai rappresentanti di altri Paesi di basare le proprie opinioni sulla lettura dei testi e non sulla propaganda della sinistra» (Corriere della Sera)