Il motore di ricerca italiano (negli Usa) delle «fake news»

«Nessuno può rispondere con certezza a questa domanda. Motivo per cui è importante fare ricerca nel campo della disinformazione». Risponde così Filippo Menczer, docente di Informatica e Computer Science all'Università dell'Indiana, al quesito sulla ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Migliaia le adesioni all'appello rivolto a editori e social network perché vengano prese misure contro il.... (La Repubblica)

La distanza aiuta a mettere a fuoco e a capire meglio quanto sta accadendo. Nel proliferare di notizie false, “post-verità”, estremismi, condanne o acritiche esaltazioni del ruolo del web e dei social media ... (Avvenire.it)

Le aziende italiane sono giornalmente alla ricerca di soluzioni ottimali per la gestione della propria società, a partire dalle procedure d’impresa nei differenti processi di lavoro, fino agli adempimenti di natura burocratica e fiscale. (La Prima Pagina)

A mobilitarsi, giornalisti ... ROMA – Bufale o fake news. (Dire)

Cecilia Attanasio Ghezzi. Rubare voci reali per rielaborarle in discorsi finti. (pagina99)

«Abbiamo registrato un'impennata delle fake-news nel periodo delle presidenziali americane, stiamo cercando di portare in Europa e in Italia il nostro strumento Hoaxy per tracciare le bufale online e vogliamo che diventi accessibile a tutti, 'open sourcè. (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)