Vecchia Europa al bivio

ilgiornaleditalia ESTERI

Si è concluso il vertice a Riga, in Lettonia, sul tema del cosiddetto "partenariato orientale", cioè sui rapporti tra Ue e sei Paesi della ex Unione Sovietica, tra cui Ucraina, Georgia, Azerbaigian. Ma si è parlato anche e soprattutto della questione greca e del ... (ilgiornaleditalia)

La notizia riportata su altri media

- (AdnKronos) - Il Brussels Group, il gruppo che comprendere i principali attori del negoziato sulle riforme della Grecia "si incontra anche oggi e ci aspettiamo che faccia un duro lavoro nei prossimi giorni per accelerare i progressi" compiuti ... (Sardegna Oggi)

Dopo il vertice di Riga, Alexis Tsipras si è detto fiducioso che la Grecia giungerà a un accordo coi suoi creditori. Ma per il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, non è escluso il default. (DiariodelWeb.it)

RepTv News, Tito: crisi greca, l'allarme di Visco e il rischio per Renzi (La Repubblica)

Quando c'è stato da volare in Russia per convincere Putin a cessare il fuoco in Ucraina, Angela Merkel e Francois Hollande non hanno interpellato né Matteo Renzi tantomeno l'Alta rappresentante della Politica estera e di Sicurezza dell'Ue, Federica ... (ilgiornaleditalia)

Sullo L'articolo Grecia attesa dei mercati. I timori sull’incapacità della Grecia di onorare i propri debiti puntano soprattutto sulla tenuta dell’Eurozona e sui rischi di contagio, con spinte cioè all’uscita dall’euro anche di altri Paesi. (Roma Daily News)

Intervistato dalla tv Skai, il portavoce del governo Gavriil Sakellaridis ha espresso fiducia che un accordo con i creditori internazionali possa essere raggiunto nei prossimi dieci giorni. (Internazionale)