Vaccini, Pfizer: Lazio e Campania a corto di scorte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Secondo quanto ha riportato il Sole 24 Ore al momento nel Paese sarebbero presenti 990mila dosi, con un tasso di utilizzo pari al 94%.

Il Lazio ha già annunciato l’esaurimento degli slot per prenotare il vaccino Pfizer a maggio e ha deciso contemporaneamente di estendere a 35 i giorni per il richiamo a partire dal 17 maggio.

“A titolo esemplificativo chi doveva fare il richiamo Pfizer il 17 maggio lo farà sempre nello stesso luogo e alla stessa ora il 31 di maggio e così a seguire”, ha precisato la Regione Lazio sulla sua pagina Twitter. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

«Sono cose che possono accadere, tutti si sbaglia, non c’è dolo - ha risposto al giornalista del Corsera -. Ha risposto così al Corriere della Sera la 23enne di Massa alla quale per errore hanno inoculato 6 dosi di vaccino Pfizer (LaC news24)

Così, ha spiegato la Regione in una nota, «a partire dal lunedì 17 maggio saranno estesi i richiami del vaccino Pfizer a 5 settimane, ossia 35 giorni». 11 Maggio 2021. di Francesco Malfetano. (Lettura 3 minuti). (Il Messaggero)

(LaPresse/AP) – I vaccini contro il Covid-19 saranno presto disponibili negli Usa anche per i bambini: i regolatori statunitensi lunedì hanno esteso l’uso del siero di Pfizer a quelli di appena 12 anni, innescando una corsa per proteggere gli studenti delle scuole medie e superiori prima che tornino in classe in autunno (LaPresse)

Per sbaglio, a Massa, le hanno iniettato sei dosi di vaccino anti-covid invece che una. “Ho mal di testa, tanta stanchezza e mi sono presa un bello spavento – ha detto la ragazza da casa, dimessa – Però sono sempre viva”. (Il Riformista)

Dottor Rosati, quali effetti collaterali potrebbero insorgere dopo un simile sovraddosaggio di vaccino anti Covid? "Gli effetti collaterali possono insorgere nei primi due o tre giorni, al massimo nella prima settimana, non oltre (LA NAZIONE)

Un allungamento giustificato dalla Regione anche di incrementare la platea della prime dosi del vaccino Pfizer a partire già da maggio, in linea con "le raccomandazioni del Comitato tecnico scientifico e della Struttura Commissariale". (Il Messaggero)