Web tax, serve un patto Ue-Usa

CorCom ECONOMIA

Una collaborazione tra le due sponde dell'Atlantico è necessaria: puntare sull'idea che ka fair taxation non è radicata su un luogo, ma su una soglia.... (CorCom)

Ne parlano anche altri media

Cinque paesi hanno gia' dato il loro appoggio alla proposta presentata da Italia, Francia, Germania e Spagna per una "web tax" che colpisca i fatturati anziche' gli utili dei giganti dell'economia digitale. (Corriere Quotidiano)

Al via il 15 settembre la due giorni a Tallinn dell'Eurogruppo e dell'Ecofin: sul tavolo, fra i temi, il dibattito sulla Web Tax. (FIRSTonline)

Prende il via oggi a Tallinn la due giorni dell'Eurogruppo (capi di stato e governo) e dell'Ecofin (ministri delle finanze europei) con grandi... (Teleborsa)

La Francia tenta di persuadere l’Unione europea a stanare le tasse dovute da Google e dagli altri colossi del digitale con una web tax (Formiche.net)

Ci sono già dieci ministri che hanno firmato la proposta, inizialmente lanciata da Francia, Italia, Germania e Spagna, perché la "web tax" allo studio a livello di Ue e anche di Ocse preveda che i giganti di internet siano tassati sulla base del fatturato anziché dei profitti. (Metro)

«Ci sono opinioni diverse» ha dichiarato in merito Jeroen Dijsselbloem,… (il Giornale)