Sally Ride: addio alla prima donna americana nello spazio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereweb.net ESTERI

È morta a 61 anni la prima donna statunitense ad aver viaggiato nello spazio: Sally Ride; nel 1983 è andata in orbita con lo shuttle "Challenger". Amareggiato il Presidente Obama: "Un esempio per tutti". Finisce la storia di Sally Ride: il cancro al ... (corriereweb.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'astronauta, lanciata nello spazio a ... Come riferisce la bbc, diciassette mesi fa le era stato diagnosticato un cancro al pancreas. (Il Tempo)

"Un'eroina nazionale e un potente modello" che ha ispirato "generazioni di ragazze desiderose di raggiungere le stelle": cosi' il peresidente americano, Barack Obama, ha reso omaggio a Sally Ride, la prima donna americana a volare nello spazio spentasi ... (Libero News)

Nata in California nel 1951, si è laureata in fisica e inglese presso l'università di Stanford per entrare nella ... (T-mag)

Così Charles Bolden, ex astronauta, ora amministratore della NASA, ha dato l'estremo saluto a Sally Ride, la prima americana a volare in orbita. Ammessa nel 1978 al primo corso per astronauti aperto .. (International Business Times Italia)

Sally Ride è morta il 23 luglio 2012 all'età di 61 anni per un cancro al pancreas. Amava il tennis, divenne una ... (Vita Da Donna)

Sally Ride è morta all'età di 61 anni dopo 17 mesi di lotta contro un cancro al pancreas. La sua prima missione come astronauta nello Spazio risale al 1983, dopo che era entrata nel corpo ... (Leggo.it)