Novanta licenziati con un messaggio WhatsApp: "Da lunedì lei è dispensato. Cordiali saluti"

La Repubblica ECONOMIA

Adesso però il magazzino chiuderà, sempre secondo Sicobas per spostarsi verso altre sedi italiane dove i lavoratori vengono pagati meno rispetto a Bologna

Secondo Sicobas, molti dipendenti si trovavano in ferie quando hanno ricevuto il messaggio: si tratta di 65 addetti più alcuni dipendenti che lavorano negli uffici e nelle pulizie.

Per questo, senza aspettare una trattativa, è stato inviato il messaggio di fine attività ai lavoratori. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Anche il sindacato Si Cobas ha appreso dell’iniziativa dell’azienda solo sabato pomeriggio e solo tramite una breve e mail. Licenziati con un sms. “Circa 90 persone che in meno di 36 ore scoprono di non avere più un lavoro. (Teleclubitalia.it)

"Oggi abbiamo fatto un piccolo passo in avanti", osserva il consigliere metropolitano bolognese con delega al Lavoro Fausto Tinti Erano inoltre presenti il direttore di Interporto Sergio Crespi e il parlamentare Francesco Critelli, in qualità di uditore. (il Resto del Carlino)

Si è da poco concluso l’incontro del Tavolo di salvaguardia avviato alle 8.30 di questa mattina per affrontare la vicenda che vede coinvolti 82 lavoratori impiegati a Interporto: 15 dipendenti della committente Logista Italia e 67 lavoratori di Logistic Time-Consorzio Metra. (BolognaToday)

E vista la delicata situazione è scesa in campo la Città metropolitana di Bologna che ha istituito, per domani un tavolo di salvaguardia di Pierluigi Trombetta BENTIVOGLIO (Bologna) Mandati in cassa integrazione via WhatsApp (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Nel deposito in questione – dettaglia l'azienda – sono impiegati 15 dipendenti di Logista, che sono stati incontrati e informati personalmente da parte dei responsabili di Logista Italia e per i quali sarà avviato un percorso personalizzato di ricollocazione. (BolognaToday)

È quello che hanno letto sul cellulare sabato 31 luglio verso le 22 circa 90 lavoratori di Logista una multinazionale nella distribuzione del tabacco che opera nell’area 7 dell’Interporto di Bologna. Magazzinieri, impiegati, vigilanti, personale delle pulizie: tutti licenziati senza preavviso, collettivamente, via Whatsapp (Il Manifesto)