Borsa: Europa peggiora a meta' seduta con auto e banche, a Milano (-1,7%) svetta Hera - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: Europa peggiora a meta' seduta con auto e banche, a Milano (-1,7%) svetta Hera. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 28 gen - Le Borse europee peggiorano a meta' seduta, con le vendite che colpiscono in modo trasversale auto, energetici, banche, industriali e tecnologici.

Cosi' Milano cede l'1,7%, allontanandosi dai 27.000 punti riagganciati piu' volte alla vigilia, Parigi perde l'1,64%, Francoforte l'1,9%, Londra l'1,4%, Madrid l'1,47% e Amsterdam l'1,8%. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Francoforte è il listino azionario più pesante e segna un calo del 2,2%, Parigi e Amsterdam cedono il 2,1%, Madrid l’1,9% mentre Londra è in ribasso di un punto percentuale e mezzo. Secondo gli operatori sui mercati pesano i timori sulla ‘stretta’ della Federal Reserve che potrebbe condizionare altre banche centrali, oltre all’impatto di Omicron sull’economia e al rischio di scontro militare tra Russia e Nato in Ucraina. (Icona News)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 28 gen - Le tensioni sulla situazione ucraina e la politica sui tassi Usa della Federal Reserve sono stati i fattori che hanno originato una settimana in altalena per le Borse europee chiusasi con un bilancio in rosso per tutti i principali listini. (Borsa Italiana)

Nel lusso Ferragamo scivola del 4,6% dopo avere riportato, ieri a mercato chiuso, risultati sui ricavi 2021 in linea con il consensus. Tra i titoli in evidenza:. Tra i bancari, in correzione in tutta Europa, Unicredit perde l'1,3% nel giorno dei conti. (Notizie - MSN Italia)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

A Parigi, in forte calo Alstom (-8,2%) dopo un downgrade da parte di Exane Bnp Paribas, mentre la migliore e' stata Lvmh (+3,2%) grazie a un esercizio 2021 chiuso con un utile netto di 12 miliardi di euro e vendite migliorare del 44% sul 2020 e del 20% sul 2019. (Borsa Italiana)

I mercati non hanno ancora digerito le decisioni della Fed sulla politica monetaria mentre si guarda alla stagione delle trimestrali per verificare l'intensità della ripresa. - MILANO, 28 GEN - Le Borse europee rallentano ancora con i listini che cedono oltre l'1%. (Tiscali.it)