Coronavirus, assicurazione auto: probabile nuovo rinvio?

Automobilismo.it ECONOMIA

La proposta sarebbe stata avanzata in un emendamento dal senatore di Forza Italia e ex Presidente del Senato Renato Schifano, il quale punterebbe ad estendere la validità di tutte le polizze in scadenza in questi mesi di crisi fino alla riapertura delle attività produttive, chiuse per limitare il contagio e la diffusione del Covid-19.

Vogliamo aiutare in maniera pratica tanti cittadini già provati dalla difficile congiuntura sanitaria e economica che stiamo vivendo. (Automobilismo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A marzo 2020, infatti, i veicoli transitati sul sistema viario gestito dalla concessionaria sono stati 2.766.706, contro i 6.075.946 registrati a marzo 2019. Credo che i colossi assicurativi debbano compiere tale sforzo, che per loro magari non è un grande sacrificio”. (Il Gazzettino)

Il divieto a compiere spostamenti non strettamente necessari subisce continui rinvii e ci si chiede se è possibile sospendere l’assicurazione auto. Valutiamo insieme l’eventuale convenienza derivante dalla sospensione della polizza auto alla luce di quanto contemplato nei diversi contratti. (Proiezioni di Borsa)

Sempre che si verifichino nei 30 giorni di prolungamento ovvero dalla scadenza della vecchia copertura. In tal modo, sarà possibile circolare con l’assicurazione scaduta per 30 giorni anziché per i canonici 15 giorni. (SulPanaro)

La revisione auto. Molte attività sono chiuse. Fino a quando è valida la proroga. E’ valida l’estensione a 30 giorni della proroga della copertura assicurativa fino al 31 luglio 2020. (Proiezioni di Borsa)

Pistoia, 7 aprile 2020 - Copit ringrazia i propri dipendenti e attiva una polizza assicurativa in loro favore. Riproduzione riservata (LA NAZIONE)

Il decreto si riferisce alla scadenza contrattuale, il frazionamento potrebbe quindi non avere la stessa agevolazione: dipende dalla compagnia. Avremo così 30 giorni per pagare la polizza mantenendo la copertura. (next)