Il Mef lancia Btp Valore per i piccoli risparmiatori

LA NOTIZIA ECONOMIA

Il Mef lancia Btp Valore. Per il primo e il secondo anno garantito un tasso minimo del 3,25% che salirà al 4% nel terzo e nel quarto Arriva il nuovo Btp Valore, il titolo di Stato pensato per i piccoli risparmiatori. Da lunedì 5 giugno partiranno le sottoscrizioni con un tasso minimo garantito crescente: per il primo e il secondo anno sarà del 3,25%, per il terzo e quarto anno si sale al 4%. A questo si aggiunge un premio fedeltà per chi conserva il titolo per tutti e quattro gli anni, fino alla sua scadenza naturale: sarà pari a un ulteriore 0,5% in più sul capitale investito. (LA NOTIZIA)

Su altre fonti

Abbondano anche i report sulla convenienza dell’operazione. Oramai il MEF ha da tempo abituato a compagne marketing martellanti e quindi la possibilità di comprare la prima emissione del BTP Valore è nota ad un pubblico vastissimo. (Risparmi Oggi)

Complessivamente, contando le due giornate precedenti di collocamento, la domanda totale sfiora i 14,8 miliardi di euro. (Borse.it)

Gli ordini hanno superato quota 2,373 miliardi di euro alle 12:29, con quasi 90 mila contratti, portando il. Andamento sostenuto per il nuovoanche nella. (Teleborsa)

Partenza sprint per la prima emissione delper i piccoli risparmiatori. Glialle 14:47, con 139 mila contratti. (LA STAMPA Finanza)

Il Btp valore chiude il secondo giorno di sottoscrizioni con un totale di 5,195 miliardi. Sommati ai 5,45 miliardi della vigilia, nelle prime due giornate di asta l'emissione ha raggiunto un totale di 10,645 miliardi. (Tiscali Notizie)

Il primo BTP Valore è stato emesso lunedì 5 giugno. I piccoli risparmiatori possono comprare i BTP Valore senza vincoli né commissioni, con cedole periodiche crescenti e un premio extra finale di fedeltà riservato a chi avrà acquistato il Titolo all’emissione e lo avrà detenuto fino a scadenza. (ilmessaggero.it)