Il Papa: dai preti più fermezza contro la mafia

La Stampa ESTERI

La denuncia nei confronti delle mafie «sarà costante». Francesco, in un colloquio (poi precisato dalla Sala Stampa vaticana) con il fondatore di «Repubblica» Eugenio Scalfari assicura che mafia e pedofilia saranno le «principali questioni» che la Chiesa ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

C’è anche un tifose speciale sicuramente “amareggiato” dalla sconfitta dell’Argentina. Si tratta di Papa Francesco. (La Prima Pagina)

Non abbiamo alcuna intenzione di criticare Papa Francesco. Non sarebbe gentile e neppure opportuno, dato che mezzo mondo lo ascolta probabilmente con qualche ragione. (il Giornale)

In un colloquio con il giornalista il pontefice sottolinea che "La corruzione di un fanciullo e' quanto di piu' terribile e immondo ... - Parole forti e chiare di Papa Francesco sulla pedofilia sono state riportate da Eugenio Scalfari su Repubblica. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il colloquio è cordiale e molto interessante e tocca principalmente i temi ... (La Stampa)

Eugenio Scalfari ci ricasca: ha di nuovo spacciato per frasi di Papa Francesco cose che il Pontefice non gli ha mai detto. (LiberoQuotidiano.it)

Sono le 5 del pomeriggio di giovedì 10 luglio ed è la terza volta che incontro Papa Francesco per conversare con lui. (San Francesco Patrono d'Italia)