Tumore al pancreas: l'Aifa ha dato l'ok all'Abraxane

In dies SALUTE

Anche in Italia sarà rimborsabile l'Abraxane. L'Aifa, l'Agenzia italiana del farmaco, ha dato l'ok alla al medicinale, utilizzato per la cura del tumore al pancreas. Il farmaco, prodotto da CELG, agisce tramite nanoparticelle di Paclitaxel in albumina (sostanza che ... (In dies)

Ne parlano anche altre testate

Un farmaco capace di colpire e annientare le cellule tumorali nei pazienti colpiti da adenocarcinoma metastatico del pancreas. Finalmente anche in ... (Palermomania.it)

Uno dei tumori più letali che possa colpire l'essere umano è quello al pancreas. (Baritalia News)

Un po' come accade con le strutture labirintiche, i processi di cura che portano alla guarigione dai tumori sono spesso complicate dall'assenza di vie d'uscita e ai ostacoli seminati ad arte lungo il percorso per confondere le idee: se già di per sé riuscire a ... (Emerge il Futuro)

«Mi hanno visto con il cellulare mentre stavo chiamando aiuto e mi hanno centrato» (Corriere della Sera)

Approvata dall’Aifa una nuova combinazione di chemioterapia e nanofarmaco che migliora la sopravvivenza dei pazienti (Corriere della Sera)

A.R., un regista documentarista di 39 anni, aveva visto due uomini aggirarsi in giardino con due pale ed è uscito di casa col telefonino in mano per dare.... (La Repubblica)