Italia ancora in recessione, il Pil torna ai livelli del 2000

askanews ECONOMIA

Roma, 14 nov. (askanews) - L'Italia ormai galleggia nella recessione. Anche il terzo trimestre dell'anno mostra il segno meno per l'economia. Secondo la prima stima dell'Istat il Pil registra una contrazione dello 0,1% sui tre mesi precedenti e dello 0,4% su ... (askanews)

Su altre fonti

Ingrandisci la foto. Corretta per gli effetti di calendario e destagionalizzata, l'attività si è contratta dello 0,1% su trimestre; -0,14 sul 2013. (Wall Street Italia)

L'Istat segnala che il calo ... (AGI) - Roma, 14 nov. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Secondo la stima preliminare diffusa oggi dall'Ufficio centrale di statistica dell'Unione europea (Eurostat), la crescita è stata dello 0,2% su base trimestrale, rispetto al +0,1%, del trimestre precedente. (Il Messaggero)

I numeri del terzo trimestre - sia pure provvisori - mostrano che l'economia del Paese è cresciuta dello 0,7%, dato positivo che si ... (Corriere della Sera)

Mentre nelle piazze infuria la protesta sociale, arrivata a scontri diretti con gli agenti di polizia, e Renato Brunetta paventa il rischio di una manovra correttiva entro fine ... – L'Italia resta impantanata nella recessione, unico caso in Europa insieme a Cipro. (la voce d'italia)

Roma, 14 nov. (AdnKronos) ... (Padova News)