La truffa dei finti vini italiani Dop e Igp: in vendita all’estero kit con polverine ed etichette già pronte

La Stampa ECONOMIA

Sarebbero i responsabili della commercializzazione in tutto il mondo dei “Wine kit”, con cui si produce poi il cosiddetto “vino in polvere”, cioè un preparato solubile in acqua assimilato al vino, con etichette che fanno riferimento ai più famosi vini italiani, dall’Amarone al Barolo. Un’associazione a delinquere transnazionale composta da quattro ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Roma - 21 ago (Prima Pagina News) E' stato sventato un inganno globale che mette a rischio la credibilità del Made in Italy in tutti i continenti dove la diffusione dei “wine kit” con etichette italiane è purtroppo capillare e spesso tollerata con danni incalcolabili ... (PPN - Prima Pagina News)

wine-kit I Carabinieri del Nucleo Antifrodi di Parma, collaborati dai Reparti dell'Arma dei Carabinieri territorialmente competenti, sotto il coordinamento della D.ssa maria Rita Pantani, sostituto presso la Procura della Repubblica di Reggio Emilia, dal 2012 ... (Bologna 2000)

vino Una maxi frode stimata in 28 milioni di euro messa in atto da un'associazione per delinquere transnazionale composta da quattro persone dedita alla produzione e commercializzazione all'estero dei cosiddetti 'wine kit'. (ParmaQuotidiano.info)

REGGIO EMILIA (22 AGOSTO 2014) - Una ditta reggiana è al centro di una frode internazionale da 28 milioni di euro relativa alla vendita all'estero dei wine kit, vale a dire i mosti concentrati e relative etichette – per fabbricare in casa vino, o una parvenza di ... (4minuti)

E' la frode smascherata dai carabinieri ed effettuata da ... (LaPresse) - Wine kit con indicazioni false di pregiati vini italiani, diffusi in Italia e soprattutto fuori dai confini nazionali con un giro d'affari sinora accertato di 28 milioni di euro. (LaPresse)

Un'associazione per delinquere transnazionale dedita alla produzione e commercializzazione internazionale di ''Wine Kit''... (ParmaToday)