Perché Google è diventato Alphabet

Un tempo c'era Google, adesso c'è Alphabet. Lo ha annunciato lunedì scorso Larry Page dalla homepage del motore di ricerca. Non si tratta di un semplice rebranding, ma di una ristrutturazione che, nelle parole del nuovo ceo di Alphabet, si traduce in ... (Panorama)

Ne parlano anche altre testate

Perché inglobare il colosso del web per eccellenza in una realtà ancora più grande? Tutta questione di ambizione. + Al Mobile World Congress il futuro secondo Google bruno ruffilli. (La Stampa)

Sundar Pichai, il nuovo amministratore e uomo forte di Google, ha l'aspetto da nerd - magrezza ascetica, folta barba, camicia a quadretti e occhiali dalla montatura nera spessa - e ama l'Italia. (La Stampa)

Il gruppo infatti ha annunciato la nascita di Alphabet, la nuova società che riunirà tutte le attività del colosso di Mountain View, compreso il motore di ricerca, YouTube, Maps e le divisioni Calico ... (ContattoNews.it)

Ieri sera Google ha annunciato a sorpresa una profonda ristrutturazione dell'azienda, che d'ora in poi si chiamerà Alphabet. Larry Page, cofondatore di Google a San Francisco, in California, il 15 maggio 2013. (Internazionale)

Google annuncia una grande novità in termini di struttura aziendale: è stata presentata la nuova società chiamata Alphabet che prenderà il controllo di tutti i rami aziendali compresa Google. (Tech Station)

Ma spesso ci sono vessilli nazionali che non sono facilmente identificabili. Mettete alla prova le vostre capacità (Corriere della Sera)