Atletico Madrid fuori dalla Champions ma qualificato al Mondiale per Club, Barcellona fuori da tutto

Tutto Juve SPORT

L'Atletico Madrid è stato eliminato dalla Champions League ma si è qualificato per il Mondiale per Club dove c'è già la Juventus. La squadra di Simeone è stata fatta fuori dal Borussia Dortmund ma è riuscita ad ottenere il pass per la nuova competizione che si giocherà nel giugno 2025 grazie alla sconfitta del Barcellona, eliminato dal PSG e fuori anche dai giochi mondiali. L'Atletico Madrid così raggiunge Borussia Dortmund, Chelsea, Bayern Monaco, Inter, Porto, Juventus, Manchester City, Paris Saint-Germain, Real Madrid e Benfica (Tutto Juve)

Su altre fonti

Con l'eliminazione dell'Arsenal Champions League, il Salisburgo si è assicurato aritmeticamente la qualificazione al Mondiale per Club che si giocherà nell'estate del 2025 negli Stati Uniti. Gli austriaci si sono presi l'ultimo posto disponibile tra le squadre europee. (Milan News)

Il Mondiale per Club sarà il grande evento conclusivo del 2025, il nuovo format con ben 32 squadre fra cui l’Inter. Dopo che ieri si è completato il programma europeo, ora si può fare un primo confronto delle qualificate. (Inter-News)

Se da un lato assisteremo alla Champions League nel suo nuovo format (che inizierà già nel 2024), dall`altra anche il Mondiale per club subirà una decisa sterzata a partire dall`estate 2025. Sarà infatti un format del tutto rinnovato con cadenza quadriennale e partecipazione allargata a 32 squadre. (Calciomercato.com)

L'eliminazione dell'Arsenal contro il Bayern Monaco ai quarti di finale di Champions League ha fatto sì che gli inglesi non si qualificassero neanche al Mondiale per Club del 2025 e permesso al Salisburgo di qualificarsi come ultima squadra per la competizione. (Napoli Magazine)

TUTTOmercatoWEB.com Con la fine dei quarti di finale di Champions è stata completata la lista delle 12 squadre che parteciperanno al Mondiale per Club. (Bianconera News)

Il Salisburgo è qualificato al Mondiale per Club 2025, che si disputerà negli Stati Uniti, ed è l'ultima squadra europea che mancava alla competizione Il Salisburgo è qualificato al Mondiale per Club 2025, che si disputerà negli Stati Uniti, ed è l'ultima squadra europea che mancava alla competizione. (Tutto Napoli)