Legambiente "I ladri di futuro all'assalto della Liguria"; interviene il Ministro Orlando

Dal traffico dei rifiuti all'abusivismo edilizio, dagli incendi boschivi al racket degli animali, ma anche l'agromafia e gli affari illeciti nel settore dei beni culturali e della green economy: Ecomafia 2015, il rapporto annuale elaborato da ... (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Ne parlano anche altre testate

GENOVA - Nove punti, rispetto ai ventitré totali, con cariche batteriche elevate lungo le coste liguri e per sette di questi addirittura un giudizio di 'fortemente inquinato'. (Primocanale)

La storica imbarcazione ambientalista – che anche quest'estate è partita per realizzare un monitoraggio sullo stato di salute del mare e ... Savona. (Rsvn.it)

La situazione dell'inquinamento marino in Liguria risulta pressoche' stabile e su 23 monitoraggi effettuati lungo la costa, dalla Goletta Verde di Legambiente, 9 punti sono risultati tra inquinati e fortemente inquinati. (Meteo Web)

Provincia. Sono fortemente inquinati lo sbocco del canale in spiaggia sul lungomare Diaz a Ceriale e alla foce del torrente Maremola a Pietra Ligure. (Rsvn.it)

La nostra regione è la più colpita del Nord Italia, nel 2014, con oltre 1.500 infrazioni accertate, 1.700 denunce e ben 217 sequestri, ed entra nella top ten ... (Primocanale)

E' quanto emerge dalla campagna effettuata anche quest ... - Sono 9, su 23 monitorati lungo le coste della Liguria, i punti che presentano cariche batteriche elevate. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)