Riscaldamento, in queste regioni c’è il rimborso per passare al pellet

QuiFinanza ECONOMIA

La percezione diffusa tra i cittadini più attenti alla vita politica del nostro Paese è che il governo guidato da Giorgia Meloni si stia muovendo in maniera importante ma con molta confusione, quasi come se i suoi esponenti volessero occupare ogni spazio pubblico di dibattito e confronto ma senza avere soluzioni concrete e ben definite da mettere sul tavolo. Se, da una parte, la luna di miele del nuovo esecutivo pare proseguire quantomeno nelle intenzioni di voto degli italiani, dall'altra l'opinione pubblica nota ogni giorno una sorta di spaesamento generale nei confronti dei molti annunci che i rappresentanti del centrodestra sottopongono agli organi di stampa ora dopo ora. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Vi aspettiamo presso il PetStore Conad a Sora in Viale San Domenico 54/A, dalle ore 10:00, per aiutare i nostri amici a quattro zampe! Sono tantissimi, infatti, gli amici a quattro zampe sprovvisti di alimenti e i volontari della realtà sorana si sono attivati con una nuova iniziativa. (Frosinone News)

Bonus Pellet anche nel 2023 in forma di detrazione fiscale o di rimborso sul costo d’acquisto: tra le agevolazioni edilizie lo sgravio minimo fruibile è al 50% dell’IRPEF, mentre tra le tariffe incentivanti si arriva ad un rimborso spese del 65% dell’investimento. (PMI.it)

La ragione è molto semplice, a partire dal 1° aprile non ci saranno più misure di contenimento e gli italiani rischiano di andare incontro a una nuova stangata. Sempre più italiani abbandonano il riscaldamento a gas e passano al pellet. (InvestireOggi.it)

In riferimento alle recenti modifiche in materia di energia e incentivi per il riscaldamento domestico, è importante segnalare che oltre alla proroga del Bonus Sociale Bollette, il 2023 mantiene il Bonus Stufe a Pellet. (Edilizia.com)

Scegliere di installare un impianto fotovoltaico non solo permette di aiutare il Pianeta, riducendo le emissioni di C02 nell’atmosfera, ma assicura anche un grande risparmio sulle bollette di luce e gas . (Elle Decor)

“Un momento di confronto con il territorio ibleo che ritengo di fondamentale importanza – commenta l’Onorevole Abbate – poiché sono ancora tanti i dubbi che assalgono le imprese sulla partecipazione ai bandi regionali. (Quotidiano di Ragusa)