Elezioni Spagna, lo scontro generazionale che minaccia il bipartitismo

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Oltre 35 milioni di spagnoli sono chiamati oggi alle urne per eleggere i governi di 13 delle 17 comunità autonome ed i sindaci di 8.122 comuni. Un voto considerato un importante banco di prova in vista delle elezioni generali previste per la fine dell'anno, che ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Nata come chat "usa e getta", in cui i messaggi sono a tempo e poi spariscono, ora vuole raccontare elezioni americane.. (La Repubblica)

La Spagna sta voltando pagina. Dopo molti anni di bipartitismo tra PP e Psoe che hanno incentrato in loro tutto il bene e il male del Paese, politicamente parlando, ora L'articolo Spagna. (Expoitalyonline)

A partire da Madrid e Barcellona, città che saranno con ogni probabilità ... (euronews)

Mentre il ministro degli Interni greco Nikos Voutsis ha ribadito che se non ci sarà un accordo con i creditori Atene non rimborserà gli 1,6 miliardi di euro al Fondo monetario internazionale tra il 5 e il 19 giugno, ieri dalle urne in Spagna e in Polonia è arrivato ... (Milano Finanza)

Un'attivista legata al movimento degli indignados, il cosiddetto 15-M, sarà sindaca di Barcellona. L'epoca delle maggioranze assolute è finita e il bipartitismo è in crisi. (Internazionale)

Sul palco montato davanti al museo Reina Sofia si fa festa, qui dentro è esposto Guernica di Picasso: “Bella ... Diversi, molto diversi e felici. (La Stampa)