Quell'«Infinito» non è di Leopardi

I l fantomatico terzo autografo dell'Infinito di Giacomo Leopardi (1798 – 1837) è stato sequestrato a Roma dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio artistico e culturale di Ancona. La Procura di Macerata, stando a quanto riportavano ieri le agenzie, ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Simone Bolelli in cima all'entry list del torneo al via sabato 2 agosto, in gara gli spagnoli Gimeno-Traver e Montanes e gli italiani Volandri, Cecchinato, Starace, Arnaboldi, Vanni, Cipolla e Donati (wild card come Troicki). (San Marino Fixing.com)

A Roma i carabinieri del Nucleo tutela e patrimonio artistico e culturale di Ancona sequestrano il terzo autografo dell'Infinito di Giacomo Leporadi: si tratta di un falso. (Inside Art)

Sembra avviata a ... sabato 26 luglio 2014 - Ore 19:42 - caricamento letture. (Cronache Maceratesi)

(ANSA) - MACERATA, 25 LUG - La procura di Macerata continua a indagare per scoprire chi abbia autenticato il presunto 'autografo' dell'Infinito di Giacomo Leopardi, che ieri i Carabinieri del Nucleo per la Tutela del patrimonio artistico hanno posto sotto ... (Il Messaggero)

La Juve ha prefissato insieme al nuovo tecnico Allegri un obbiettivo “minimo”: partire con il piede giusto ed evitare false partenze. (JuveNews24)

È davvero la diavoleria di un abilissimo falsario? Dopo i dubbi sull'autenticità del manoscritto leopardiano dell'Infinito scoperto in una biblioteca marchigiana, e ritirato il 26 giugno dall'asta romana della Minerva Auctions, la parola passa alla magistratura. (La Stampa)