Vacanze, Coldiretti: cresce la spesa per il cibo

Iamm e-press ECONOMIA

Per cosa si spende di più quando si va in vacanza. Una risposta arriva dalla Coldiretti che mediante l'indagine Coldiretti/Ixe'sulle vacanze ha scoperto quello che può definirsi un sorpasso storico causato dalla crisi, la quale ha modificato stili di vita e priorità. (Iamm e-press)

Ne parlano anche altre testate

L’AQUILA - La bottega italiana di Francesco Palma, alla presenza dello staff di Campagna Amica e della dirigenza di Coldiretti, verrà inaugurata oggi … (L'AquilaOggi)

La crisi ... (Italiaglobale.it)

E' quanto ... (Labitalia) - Pranzo al sacco in vacanza per quasi la meta' degli italiani (48%) con il mangiare portato da casa che torna prepotentemente nelle abitudini degli italiani, per risparmiare, ma anche per garantirsi cibo genuino e di qualita'. (Padova News)

Roma - 9 lug (Prima Pagina News) Il 58 per cento degli italiani in vacanza nell'estate 2014 quando mangia fuori è attratto dalla cucina tipica, per la quale è disposto a pagare di piu', mentre un altro 26 per cento la preferisce solo a parità di costo. (PPN - Prima Pagina News)

Pranzo al sacco in vacanza per quasi la metà degli italiani (48%) con il mangiare portato da casa che torna prepotentemente nelle abitudini degli italiani, per risparmiare, ma anche per garantirsi cibo genuino e di qualità. (Adnkronos)

Il protrarsi della crisi, lo sappiamo, ha modificato (anche) le abitudini alimentari degli italiani. (Newnotizie)