Giovanni Falcone, 22 anni dopo. Don Ciotti: "Ferita profonda"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

1500 ragazzi sono partiti ieri da Civitavecchia per ricordare il giudice, Francesca Morvillo e gli agenti di scorta uccisi. Tremila gli studenti che li hanno accolti al porto di Palermo insieme a Pif e Maria Falcone, presidente della fondazione Falcone. Il presidente ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell'attentato morì Giovanni Falcone, insieme alla moglie, Francesca Morvillo, ed a tre uomini della scorta. A meno di due mesi di distanza l'attentato in via D'Amelio che uccise il collega Paolo ... (Toscana News 24)

I gabbiani sono soliti nidificare vicino alle abitazioni e nel momento in cui gli essere umani si trovano nel loro territorio, i volatili per istinto, sono pronti ad attaccare. E’ successo a Via Chiaia nei... (Vesuviolive.it)

Palermo, (TMNews) - "Tutto questo ha il senso fondamentale di ricordare ai giovani che la democrazia deve essere salvaguardata ad ogni costo". (TMNews)

Secondo la Polizia, Daniele Discrede, commerciante, aveva appena chiuso il negozio e si stava allontanando, in moto, con la figlia, quando…Continua a leggere → Gli assassini dell’uomo di 42 anni avevano il volto coperto dal casco. (La Prima Pagina)

Roma, 23 mag. (LaPresse) - "'Per far prevalere legalità e giustizia sulla sopraffazione e l'intimidazione mafiosa è sufficiente, ma allo stesso modo indispensabile, che ciascuno faccia il proprio dovere'. (LaPresse)

24 Ore "Ora che le mafie sono diventate internazionali dobbiamo fare in modo che gli strumenti legislativi e repressivi del nostro ordinamento, proprio quelli disegnati da loro, diventino siano adottati da tutti gli altri paesi. (SassariNotizie.com)