Caduta dal lettino del pronto soccorso: al malato spetta il risarcimento

La Legge per Tutti SALUTE

Se il lettino del pronto soccorso non è munito di sbarre di protezione e, a causa di ciò, il malato che vi è disteso, in attesa del proprio, turno cade e si fa male, l'ospedale deve risarcirlo. Non importa che, nella caduta, il personale medico o ... (La Legge per Tutti)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'indagine dell'Anaao, il più rappresentativo sindacato dei medici ... (il Giornale)

Secondo il report la "colpa" non è degli accessi impropri ma va ricercata nell'assenza di letti nei raparti ... (Fanpage)

L' Associazione “Cuneo nel Cuore” giovedì 23 marzo ha consegnato al Direttore della SC Medicina d'accettazione e d'urgenza due monitor per migliorare la qualità della sosta dei pazienti e loro familiari presso il pronto soccorso dell'ospedale Santa ... (TargatoCn.it)

È allarme sovraffollamento all'ospedale Martini, con decine e decine di pazienti stipati come sardine sulle barelle del pronto soccorso, in attesa di essere ricoverati nei reparti. (Cronaca Qui)

Che i nostri pronto soccorso fossero messi male lo si sapeva già, ma non fino al punto di lasciare quasi tre giorni i pazienti in astanteria, magari su una barella, per ottenere un ricovero. O farli attendere in media oltre 4 ore per un codice verde. (La Stampa)

«Leggendo le dichiarazioni di Walter Zalukar, mi viene subito da pensare “da che pulpito viene la predica”. (Triesteprima.it)