Pasquetta sotto la pioggia? Parla Giuliacci: ecco tutte le regioni salve

NanoPress Viaggi INTERNO

Come sarà il tempo nei prossimi giorni. Ecco il meteo di Pasqua e Pasquetta secondo il colonnello Giuliacci. Sono previste anche due fasi piovose che vi sveliamo quando si verificheranno di preciso. Le due attesissime festività sono salve dal punto di vista del clima oppure no? Tra poco ci godremo finalmente le tanto attese vacanze di Pasqua e di Pasquetta, ma il meteo sarà all’altezza delle nostre aspettative? Ce lo dice il Colonnello Giuliacci. (NanoPress Viaggi)

Su altre testate

Il sito www.iLMeteo.it conferma la pericolosità di questo ciclone da Nord a Sud. Nel dettaglio avremo ancora abbondanti nevicate al Nord fino a quote basse per il periodo (800-1000 metri), temporali e possibili grandinate su tutto il Paese a macchia di leopardo. (la Repubblica)

Temperature in diminuzione nei valori massimi nella giornata di domenica. Un week-end di Pasqua a forte rischio pioggia. (Corriere Romagna)

Ma andiamo con ordine. Già dal prossimo weekend pasquale un promontorio del vasto anticiclone africano, attualmente presente in Libia e Tunisia, si allungherà dal deserto del Sahara fino a conquistare il Mediterraneo centro-orientale, dando così il via ad una prima ondata di calore, specie al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori. (iLMeteo.it)

Durante il fine settimana di Pasqua sull'Italia insisteranno intense correnti sud-occidentali in quota, accompagnate da venti di Scirocco nei bassi strati. In questa situazione, sull'Italia le temperature si manterranno decisamente oltre la media, in particolar modo nelle regioni centro-meridionali. (METEO.IT)

Da una parte avremo l'avanzata sul bacino del Mediterraneo di quell'anticiclone africano in genere protagonista durante l'Estate e che provocherà il primo vero caldo su buona parte del Centro-Sud, già dalla giornata di Sabato 30 Marzo. (iLMeteo.it)

Livigno è una di quelle mete da vivere tutto l’anno, che in ogni stagione regala scenari ed emozioni irripetibili. È amatissima per le vacanze invernali grazie alla sua fitta rete di piste da sci e alla possibilità di fare attività come escursioni con le racchette da neve e discese in slittino. (Proiezioni di Borsa)