Risale il debito pubblico, entrate stabili

La Stampa ECONOMIA

Il bollettino di Bankitalia: a ottobre + 23,5 miliardi, raggiunta quota 2.157. Incasso dell'erario in calo del 2,7 per cento rispetto allo stesso mese del 2013. ANSA. Il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco. Guarda anche. Leggi anche ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Gli ultimi dati arrivano dalla Banca d'Italia che nel consueto ... La crisi economica continua infatti a farsi sentire sui conti pubblici con conseguente rialzo del debito pubblico e abbassamento delle entrate tributarie. (la voce d'italia)

Secondo l'ente, gli aumenti sono dovuti per 6,6 ... In base ha quanto comunicato, quest'ultimo è aumentato di 23,5 miliardi di euro nel mese di ottobre ed ora è arrivato a 2.157,5 miliardi di euro. (Leonardo.it)

L'incremento riflette per 6,6 miliardi il fabbisogno delle Amministrazioni pubbliche e per 17,8 miliardi l'aumento delle disponibilita' liquide del Tesoro. Lo rileva ... (Giornale di Montesilvano)

È quanto emerso dagli ultimi dati diffusi della Banca d'Italia, secondo cui l'aumento è stato pari a 6,6 miliardi di euro per ... (Borsa e dintorni)

(Teleborsa) - Nel mese di ottobre il debito delle Amministrazioni pubbliche è risalito toccando i 2,157 miliardi di euro (2,134 miliardi a settembre e 2,085 miliardi nell'ottobre 2013). (Il Messaggero)

(Reuters) - Nel supplemento di finanza pubblica contenuto nel bollettino statistico di Banca d'Italia è stato segnalato un aumento del debito delle amministrazioni pubbliche di 23,5 miliardi di euro nel solo mese di Ottobre 2014. (ForexInfo.it)