LG Chem triplicherà la produzione di batterie

FormulaPassion.it ECONOMIA

LG Chem ha inoltre annunciato, senza entrare troppo nel dettaglio, che sta sviluppando altre batterie cilindriche con una densità di energia cinque volte superiore e con una potenza aumentata di sei volte rispetto alle attuali.

L’aumento della capacità produttiva negli Stati Uniti potrebbe essere vista proprio in funzione anche di altri marchi americani come General Motors.

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Reuters, LG Chem “prevede che le vendite cresceranno continuamente grazie alle maggiori spedizioni di batterie per veicoli elettrici che abbiamo già registrato“. (FormulaPassion.it)

Su altri media

Nei laboratori della Dalhausie University, in Canada, il Prof. Dahn ha sottoposto le celle a circa 10.000 cicli di ricarica non completi, ovvero simulando l'utilizzo virtuoso di un'auto elettrica dove la batteria non scende mai sotto il 20% e non viene ricaricata oltre l'80% (come è buona prassi fare). (DMove.it)

Ladepark Kreuz Hilden, si trova all’incrocio tra le autostrade A3 e A46, vicino a Düsseldorf, in Germania”. “Oggi, l’azienda di ricarica rapida Fastned, Tesla e Seed & Greet aprono Ladepark Kreuz Hilden, il più grande hub di ricarica rapida della Germania”, si legge nel comunicato di presentazione, “dove sono presenti una caffetteria, una grande stazione Tesla Supercharger e una grande stazione di ricarica Fastned. (Corriere Quotidiano)

Si prevede infine che verranno reimpiegati nel nuovo impianto industriale di Teverola 75 lavoratori della ex Whirlpool. Il progetto industriale, denominato “TEVEROLA 1 – PROGETTO LITIO” sarà il primo sito italiano per la produzione di batterie al litio (con tecnologia litio-ferro-fosfato) nell’ambito del programma di reindustrializzazione del sito ex Indesit/Whirlpool. (EconomyUp)

La stazione Fastned è alimentata dall’energia del sole e del vento, generata in parte dal grande tetto solare della stazione. (La Repubblica)

«Questo accordo riflette la politica del nostro governo, rendendo gli appalti pubblici una leva per lo sviluppo degli ecosistemi industriali, creando nuovi posti di lavoro e sviluppando le esportazioni», ha aggiunto Elalamy sottolineando come l’intesa contribuirà a creare un’industria ad alto valore aggiunto guidata dai principi dello sviluppo sostenibile. (Rivista Africa)

Siete ancora sicuri di acquistare un’auto con motore a diesel o volete optare comunque per un’auto elettrica? Sicuramente, uno di questi motivi riguarda il fattore estetico, ma non solo. (Tecnoandroid)