Landini: “Dal governo nulla per lavoratori poveri e precari. I 100 euro solo una misura spot”

la Repubblica INTERNO

Sindacati oggi uniti per il Primo Maggio a Monfalcone, città di confine e sfide, a vent’anni dall’allargamento dell’Europa ad Est. “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”, questo lo slogan. Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, riflette anche sul “pacchetto” lavoro, appena annunciato dal governo Meloni. «L’ennesimo intervento spot, solo propaganda», dice Lan… (la Repubblica)

Su altri media

Il primo sta disputando una stagione da protagonista assoluto a Frosinone, mentre il secondo si sta alternando nelle rotazioni di una big come la Roma tra alti e bassi. Juventus Soulè Huijsen – Nella rosa della Juventus del prossimo anno non si possono escludere a priori due talenti attualmente in prestito, ossia Soulè e Huijsen. (Europa Calcio)

“Con questo decreto ci occupiamo ancora di lavoro, lo facciamo con un pacchetto di misure che nell’ambito di un programma che vale complessivamente oltre 5 miliardi di euro, vuole creare nuova occupazione soprattutto nel Mezzogiorno”. (LA NOTIZIA)

In un’intervista al quotidiano La Repubblica pubblicata il 1° maggio, giorno della Festa dei Lavoratori, Maurizio Landini critica i provvedimenti annunciato dal governo in tema di lavoro e precarietà. Maurizio Landini contro il governo Meloni (Virgilio Notizie)

Partecipanti alla manifestazione nazionale di Cgil, Cisl e Uil per celebrare il Primo maggio, che quest'anno si tiene a Monfalcone (Gorizia) ed è dedicata all'Europa, 1 maggio 2024. Lo fa dal corteo nazionale del Primo Maggio organizzato da Cgil, Cisl e Uil che quest’anno si svolge a Monfalcone, in provincia di Gorizia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non pienissima la piazza che però era un mix di tante culture. La scelta della città dei cantieri non è casuale ma un preciso atto di denuncia di come viene gestito il lavoro oggi. (Il Friuli)

"Oggi è la festa del primo maggio - ha spiegato Conte - ma non dei lavoratori sotto pagati, dei lavoratori poveri, dei lavoratori precari. (L'HuffPost)