IL VIDEO. Tesla anticipa il lancio di nuovi modelli, anche più economici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 23 apr. Tesla ha registrato un forte calo dei profitti trimestrali, con un utile sceso del 55% e ricavi in diminuzione del 9%. Un risultato determinato dal rallentamento della domanda di auto elettriche e da un mercato più difficile, con un numero maggiore di concorrenti che hanno introdotto veicoli elettrici.L'azienda di Elon Musk ha inoltre recentemente annunciato l'intenzione di licenziare oltre il 10% del personale e ha intrapreso un richiamo del suo Cybertruck, gigantesco pickup elettrico, a causa di un problema di accelerazione (il Dolomiti)
La notizia riportata su altri giornali
I prezzi delle azioni Tesla sono aumentate nelle contrattazioni after-hours fino a un +13,30% a $164 quando il produttore di veicoli elettrici ha annunciato l’intenzione di accelerare il lancio di nuovi modelli di veicoli elettrici a prezzi accessibili, nonostante abbia riportato utili del primo trimestre (Q1) che non hanno rispettato le stime di Wall Street. (IG)
Un periodo nero per il noto brand americano che continua nella sua discesa verso conti sempre più negativi, Tesla non registrava un simile andamento dal 2021. Se il fatturato è diminuito del 9%, non è confortante nemmeno l’andamento dei profitti (-55%), la strategia del brand di Elon Musk non convince gli analisti e così anche in Borsa, la situazione non è delle più rosee. (Adnkronos)
OPERAI METALMECCANICI SPECIALIZZATI INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 31/03/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)