Quotazione dell’oro sopra i 2000 dollari l’oncia: è record

Sky Tg24 ECONOMIA

Da registrare anche le quotazioni dell’argento che sono salite a 26 dollari per oncia.

Bene rifugio. Molti investitori stanno puntando sull’oro perché temono che nei prossimi mesi potrebbe innescarsi un vortice d’inflazione.

Nell’ultimo anno il prezzo dell’oro ha registrato un incremento del 33% e per gli esperti è probabile che nei prossimi mesi continuerà a crescere.

Le quotazioni del metallo prezioso hanno raggiunto il valore record di 2.031,14 dollari l’oncia (circa 31 grammi). (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma adesso stiamo andando oltre ogni previsione, a meno che i padroni del mondo sappiano con certezza che in settembre scoppieranno tumulti di piazza generalizzati e rivoluzioni. Nessuno, o quasi, di noi fa il trader, ma tutti abbiamo un’idea di come sarà il mondo fra sei mesi. (Indiscreto)

Sarà un caso, ma ogni qualvolta nel Novecento si è allentato il legame tra moneta e oro, l’inflazione è esplosa. Corsa all’oro in Asia, banche centrali da record: mai tanti lingotti acquistati dalla fine di Bretton Woods. (InvestireOggi.it)

I prezzi del metallo giallo quest’anno sono saliti del 32%, una crescita che sta indirizzando l’oro verso la migliore annata dal 1979. Il prezzo dell’oro segna un nuovo livello record: supera i 2.050 dollari l’oncia (pari a 28,3 grammi). (quoted business)

Vi sono buone ragioni per credere che l’oro, che quest’anno è aumentato del 34,5%, possa continuare a salire. Disney + è stato un raro punto luminoso per l’azienda mentre sempre più persone strisciano a casa. (FPSGames.IT)

Questo non solo porta con sé il risc .... ROMA – E’ nuovo record storico oltre i 2.000 dollari per l’Oro, che ha raggiunto sui mercati internazionali un picco di 2.038 dollari l’oncia, in rialzo dell’1% rispetto la vigilia. (Zazoom Blog)

– ROMA, 06 AGO – L’oro resta sopra la soglia dei 2000 dollari e, anzi, ritocca verso l’alto le quotazioni, spinto dalle incertezze sulla ripresa economica e dai timori per gli effetti del coronavirus. (Corriere di Como)