Il Ceo licenzia 900 dipendenti su Zoom: ecco i suoi tre errori di leadership digitale

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Per molte delle 900 persone l’ansia di trovare un nuovo impiego prenderà il sopravvento sulla gioia di spendere un momento di festa in famiglia.

Vishal Garg racconta delle sue, di emozioni, come se fossero importanti agli occhi di chi ha perso il lavoro dall’oggi al domani.

Il Ceo di un’azienda americana, Better.com, licenzia 900 dipendenti con una video call di due minuti e mezzo su Zoom.

Non c’è simmetria nell’inquadratura, non c’è ordine sul tavolo – uno spiacevole riflesso dello stato confusionale in cui vive l’azienda. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Vishal Garg si è messo in ferie forzate, ha riferito Vice venerdì, dopo essere finito al centro delle polemiche per aver licenziato un gruppo di ben 900 dipendenti durante un call, con modi a dir poco irrispettosi. (L'HuffPost)

Ho fallito — ha spiegato — nel mostrare rispetto e apprezzamento per le persone coinvolte e per il loro contributo a Better. In un messaggio pubblicato sul sito web dell’azienda di mutui online, Garg ha detto di essere dispiaciuto per il modo in cui ha gestito i licenziamenti e si rivolto ai dipendenti ammettendo l’errore. (GameGurus)

L’inusuale modalità è stata utilizzata dall’amministratore delegato di Better. Il tuo impiego qui è terminato con effetto immediato.”. Garg ha parlato di efficienza del mercato, prestazioni e produttività per giustificare le ragioni dietro i licenziamenti. (quoted business)

"Se sei in questa chiamata fai parte dello sfortunato gruppo che sta per essere licenziato" Polemiche per l'incredibile webinar su zoom. “Se sei in questa chiamata fai parte dello sfortunato gruppo che sta per essre licenziato”. (Notizie.it )

“. Bloomberg segnalato Better ha posticipato il suo SPAC pianificato, che avrebbe dovuto chiudersi nel quarto trimestre. (http://www.calciomercatot8.com/)

In un messaggio pubblicato sul sito web dell’azienda di mutui online Garg ha detto di essere dispiaciuto per il modo in cui ha gestito i licenziamenti. La scorsa settimana Garg aveva silurato in un solo colpo 900 impiegati in videoconferenza accusandoli di essere stati improduttivi e di aver lavorato solo due ore al giorno. (Corriere del Ticino)