Libretti di risparmio al portatore addio, stretta antiriciclaggio con stop dal 4 luglio 2017

Businessvox ECONOMIA

A partire dalla data del 4 luglio del 2017, in Italia scatta la stretta sui movimenti di denaro che, seppur tracciabili, non sono riconducibili ad un nominativo certo. E' scattato infatti lo stop ai libretti al portatore che andranno in pensione nell ... (Businessvox)

Su altri giornali

Con l'entrata in vigore del decreto legislativo 90/2017, che recepisce la direttiva europea 2015/849 relativa alla prevenzione del riciclaggio, in Italia non sarà più possibile detenere un libretto al portatore. (Fanpage)

Secondo quanto stabilito dal Decreto Legge [1] «Limitazioni ... Da luglio scatta il divieto per il libretto al portatore bancario e postale. (La Legge per Tutti)

Spariranno definitivamente, quindi, i libretti al portatore che erano già stati pesantemente ridimensionati dal decreto Salva Italia del 2011 che ne limitava l ... (Reggio Prima Pagina)

Addio ai libretti al portatore a partire dal prossimo 4 luglio. Dunque a breve ... (Consumatrici)

Largamente diffusi in Italia, i libretti di risparmio al portatore sono stati utilizzati per oltre cento anni come il primo strumento di risparmio dalle famiglie, nelle quali era diffusa l'abitudine di nonni e zii di regalare un libretto di risparmio ... (road2sportNews)

In effetti l'ultimo libretto al portatore assomigliava sempre più al libretto nominativo e poteva avere un saldo massimo di mille euro: quello al portatore, in teoria, appartiene a chi ce l'ha in tasca o nel portafoglio. (road2sportNews)