Dalla Ue sì al formaggio con latte in polvere. La Regione contro

Sardegna Oggi INTERNO

La Commissione Ue diffida l'Italia e chiede la fine di un divieto di detenzione e utilizzo di latte in polvere, latte concentrato e latte ricostituito per la fabbricazione di prodotti lattiero caseari. L'assessore sardo all'Agricoltura Elisabetta Falchi: "Ci opporremo". (Sardegna Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

138 l'Italia aveva deciso di vietare ai caseifici l'uso di polvere di latte per produrre formaggi, yogurt e latte alimentare. Dall'11 aprile del 1974 con la legge n. (TargatoCn.it)

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Coldiretti Viterbo riporta l'attenzione sul grave caso di alto tradimento del Made in Italy da parte di una associazione che ha agito “contro gli interessi dell'Italia, dell'agroalimentare nazionale e forse di parte ... (Tuscia Web)

latte Non passeranno! Anche gli agricoltori di Coldiretti Bergamo sono pronti a fare muro contro ogni tentativo di produrre i formaggi con la polvere, come vorrebbe l'Unione Europea, invece che con il latte come deve essere. (http://www.larassegna.it)

È un'altra presa di posizione che allontana sempre più l'Unione europea dai cittadini. (viaEmilianet)

I burocrati europei dovrebbero far tesoro di questa massima, e gli italiani dovrebbero forse cominciare a chiedersi seriamente, tutti, cosa ce... (Vicenzareport)

"Difenderemo fino in fondo la qualità del sistema lattiero caseario italiano e la trasparenza delle informazioni da dare ai consumatori. (Prima Pagina News )