Cristiani in Siria: Abbiamo paura ma non lasceremo nostra terra

Prima Pagina News ESTERI

«I cristiani di Siria hanno perso tutto e vivono tra gli aspri scontri con la costante paura di morire. Eppure molti di loro hanno deciso rimanere nel loro paese». Padre Ziad Hilal, gesuita responsabile dei progetti per i rifugiati ad Homs, racconta così la scelta coraggiosa di tanti fedeli siriani (Prima Pagina News )

Su altri media

Come spesso è accaduto, nel corso della guerra civile siriana, (un conflitto come quello spagnolo, pieno di milizia straniere e spinte internazionali) i cristiani fanno le spese dei combattimenti. (La Stampa)

Bande terroristiche islamiche della fazione di Jabhat Al-Nusra infiltrate in territorio siriano dal confine della Siria hanno posto sotto assedio e occupato in parte la città siriana di Kessab, quasi a ridosso della frontiera e abitata in maggioranza da cristiani ... (Rinascita)

«I cristiani di Siria hanno perso tutto e vivono tra gli aspri scontri con la costante paura di morire. Eppure molti di loro hanno deciso rimanere nel loro paese». (La Perfetta Letizia)

9.43 Sono più di un milione le persone fugte dalla Siria verso il vicino Libano. Lo ha annunciato l’Alto commissariato dell’Onu per i rifugiati. (Expoitalyonline)