Ballottaggi amministrative, M5s conquista Roma e Torino

Prima Pagina News INTERNO

La tornata delle elezioni amministrative si è conclusa con il trionfo al ballottaggio dei candidati del Movimento 5 stelle a Torino e a Roma, dove ha vinto per la prima nella storia della capitale un sindaco donna. Conferme di misura per il Pd a Milano e Bologna, mentre Napoli vede la riconferma di Luigi De... (Prima Pagina News )

Se ne è parlato anche su altri media

di Luca Sappino. Il Movimento festeggia i risultati di Raggi e Appendino che è in vantaggio su Fassino. (L'Espresso)

A Milano Sala in leggero vantaggio su Parisi. Sorpresa a Torino: Appendino recupera e supera Fassino. (Corriere della Sera)

(askanews) - Ha il volto di due donne la novità e la vittoria nella tornata delle elezioni amministrative: Virginia Raggi a Roma e Chiara Appendino a Torino. Il Movimento cinque stelle sbanca e sottrae due grandi città al Pd che le aveva ... (askanews)

- Sarà la prima donna ad affacciarsi dal balconcino con vista sui Fori Imperiali, è il più giovane primo cittadino della storia della capitale: il neo sindaco di Roma, Virginia Raggi, segna anche questi record nella serata in cui ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Sette anni fa, nel 2009, il M5S presentava le sue prime liste civiche muovendo i suoi primi passi nelle paludi della politica italiana. (La Prima Pagina)

Risultato storico per il Movimento Cinque Stelle che trionfa, al ballottaggio, a Roma e a Torino. La Capitale, per la prima volta, avrà un sindaco donna, Virginia Raggi che ha ottenuto il 67,21% delle preferenze. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)