Pari opportunità: donne in cda, con 30,8% Italia quarta nel mondo (2)

SassariNotizie.com ECONOMIA

24 Ore (AdnKronos) - Il rapporto del Credit Suisse Research Institute rileva che più alta è la percentuale di donne presenti nel top management, maggiore è il ritorno per gli azionisti. E anche altri parametri di analisi di performance finanziarie ... (SassariNotizie.com)

La notizia riportata su altri media

(askanews) - Italia all'avanguardia sulla parità di genere ai vertici delle aziende: la percentuale di donne presenti nei consigli di amministrazione è pari al 30,8% nel 2015 che la portano al quarto posto a livello globale, percentuale ... (askanews)

Europa in testa per la più alta percentuale di donne nei Consigli di Amministrazione: la Norvegia presenta la quota rosa maggiore (46,7%), seguono Francia (34%), Svezia (33,6%) e al quarto posto l'Italia, con il 30,8% di donne nei CdA societari nel ... (AziendaBanca)

Lo dice lo studio CS Gender 3000, elaborato dalla banca d'affari svizzera Credit Suisse. Le aziende con una maggiore partecipazione delle donne nei ruoli decisionali generano rendimenti di mercato elevati e profitti superiori. (Finanza.com)

Milano, 22 set. (AdnKronos) - L'Italia è al quarto posto nel mondo per numero di donne nei consigli di amministrazione e nel top management delle società, con una quota del 30,8%, percentuale cresciuta di quasi sei volte rispetto al 2010. (Metro)

(Teleborsa) - Le aziende con una maggiore partecipazione delle donne nei ruoli decisionali continuano a generare elevati rendimenti di mercato e profitti superiori. (Teleborsa)

(askanews) - Italia all'avanguardia sulla parità di genere ai vertici delle aziende: la percentuale di donne presenti nei consigli di amministrazione è pari al 30,8% nel 2015 che la portano al quarto posto a livello globale, percentuale ... (La Prealpina)