Nucleare: 22 reattori a rischio nel mondo. Problemi in Belgio

GreenStyle ESTERI

Il Belgio, che produce il 53% dell'energia elettrica che consuma da fonte nucleare, potrebbe presto restare mezza al buio. L'Agenzia per la sicurezza nucleare belga (AFCN) ha infatti imposto a GDF-Suez di mantenere spenti due reattori nucleari che ... (GreenStyle)

La notizia riportata su altre testate

In particolare, ci sarebbero timori ... (Gaianews.it)

(ASCA-AFP) - Bruxelles, 9 ago - La Commissione europea ha raccomandato ispezioni di sicurezza in nove reattori nucleari europei dopo la scoperta di crepe nel contenitore primario di un reattore della centrale di Doel, in Belgio. (Agenzia di Stampa Asca)

Il nucleare fa ancora parlare (male) di sé dopo che, in Belgio, l'agenzia nazionale Agence Fédérale de contrôle nucléaire (AFCN) ha annunciato che l'attività del reattore nucleare Doel 3, bloccata da giugno dopo la scoperta durante una revisione di ... (Zeroemission.tv)

Due giorni fa l'agenzia per la sicurezza ... Componente difettoso in altre 8 centrali europee? Scoppia la questione sicurezza in Europa dopo l'arresto del reattore belga di Doel 3. (Televideo.rai.it)

La portavoce del commissario europeo all'Energia ... (Meteo Web)

Preoccupazione in Belgio e in molti altri paesi europei, dopo la conferma della grave avaria che ha costretto a fermare il reattore nucleare Doel 3. (euronews)