Botti di Capodanno, l’Amministrazione comunale di Castelvetro invita al rispetto

In occasione delle celebrazioni di fine anno e inizio anno nuovo è tradizione usare petardi e altri giochi pirici; talvolta questa pratica, accettabile nel rispetto delle norme, travalica comunque il legittimo desiderio di fare festa e non è rispettosa delle persone e degli animali domestici. Si ricorda che... (Bologna 2000)

La notizia riportata su altre testate

CIVITAVECCHIA – Emanata ieri dal Sindaco Cozzolino un’ordinanza che dispone il divieto assoluto di esercizio di “meretricio” sul territorio cittadino con decorrenza immediata e fino al 31 dicembre del 2016. (La Voce del Popolo )

Durante le festività natalizie i nostri bambini ricevono ed accatastano giochi di qualunque tipo, molti dei quali, spesso e volentieri, finiscono a prendere polvere su una mensola. (Vesuviolive.it)

Emessa questa mattina l'ordinanza con la quale si regolamenta l'utilizzo di materiale pirotecnico durante i festeggiamenti del Capodanno, limitandone l'uso in particolari condizioni per evitare pericoli all'incolumità delle persone e degli animali. (gonews)

Resta fuori dalla rosa dei virtuosi, Roma. Milano, Bologna, Pescara, Palermo. (Quotidiano.net)

Monfalcone è stata una delle prime città in Friuli Venezia Giulia a vietare l'uso dei botti e petardi nella notte di Capodanno, e anche nel 2015 rinnoverà l'ordinanza voluta a salvaguardia delle persone e tutela degli animali. (Il Friuli)

Palermo ... Alcuni dei capoluoghi dell'Isola si adeguano alle ordinanze di circa 800 comuni italiani che prevedono sanzioni pesanti per chi saluterà il nuovo anno lanciando petardi e fuochi d'artificio. (SiciliaInformazioni.com)