5G, Vodafone accende a Milano la prima rete italiana

CorCom ECONOMIA

Superato l'80% di copertura, entro il 2019 sarà al 100%. Investimenti per oltre 90 milioni di euro. L'Ad Aldo Bisio: “Da oggi il capoluogo lombardo è la capitale europea del nuovo standard". Sul caso Huawei: “Continueremo ad avere rapporti con l'azienda a meno che il Governo italiano decida… (CorCom)

Ne parlano anche altri media

Vodafone ha acceso a Milano la prima rete 5G d'Italia; l'operatore ha coperto con la nuova rete l'80% della popolazione della città. (Webnews)

Vodafone apre davvero numerose posizioni lavorative nella nostra città per il 2019. (Milano Life)

Partner strategico della sperimentazione il Politecnico di Milano e , tra le istituzioni che hanno assicurato il loro supporto all’iniziativa, spiccano i nomi di Regione… (Primaonline)

Nel Regno Unito parte la sperimentazione dell'operatore telefonico (Automoto.it)

Vodafone ha acceso a Milano la prima rete 5G d’Italia: a un anno dall’avvio della sperimentazione, la compagnia ha annunciato la copertura dell’80% della popolazione di Milano con rete 5G e 120 siti 5G già attivi (Innovation Nation)

La copertura della popolazione ha superato quota 80%, da gennaio partirà invece la copertura anche di Roma, Torino, Bologna e Napoli (Italpress)