Riforma Fornero, sindacati in piazza per cambiare la legge. Camusso: "Lo statuto dei lavoratori è da riscrivere"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Corteo di 4mila persone a Venezia guidato dal segretario nazionale della Cgil. Mobilitazioni anche a Roma, Napoli e Ancona. Intanto l'ex ministro del Governo Monti risponde a Salvini che l'aveva attaccata: "Io ho una forza morale che lui non ha. Alla ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

La segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso parlando della necessità di cambiare la norma sulle pensioni, a margine della manifestazione sulle pensioni promossa dalle tre sigle sindacali, ha detto: "Deve cambiare il rapporto coi singoli lavori ... (L'Occidentale)

Leggi Tutto » (Città di Ariano . IT)

I sindacati ed i lavoratori sono tornati in piazza in maniera compatta per chiedere al Governo Renzi di riformare il sistema pensionistico che vada a sostituire la legge Fornero: “Modificare le pensioni e assicurare il lavoro ai giovani” è lo slogan ... (CNO-Webtv Notizie)

In piazza per le pensioni, il ... In piazza per le pensioni, il lavoro, i giovani: questa mattina alle 9.30 due presidi di 180 minuti dei sindacati provinciali Cgil-Cisl-Uil in piazza XX Settembre a Pordenone all'angolo bar Posta e... (Messaggero Veneto)

Esodati, lavoratori e lavoratrici, pensionati e giovani precari. Sono i protagonisti che, insieme a Cgil Cisl Uil, manifestano oggi a Modena e nelle principali città italiane, per chiedere di cambiare le pensioni e dare lavoro ai giovani. (Gazzetta di Modena)

PENSIONI, NOVITA'- Il dibattito politico è diventato più intenso dopo la grande manifestazione sindacale unitaria dei Cigl, Cisl e Uil, indetta per ottenere la flessibilità in uscita dal mondo del lavoro e ridurre le rigidità della Legge Fornero. (KNews.it)