DNA: scoperto il super gene che protegge dai raggi X

Impronta Unika SALUTE

Si chiama tardigrado ed è un microscopico invertebrato in grado di resistere ai raggi X, alla disidratazione e di rianimarsi dopo 30 anni di ibernazione nei ghiacci. Un vero super genoma quello dell'animaletto dall'aspetto buffo e dalle movenze lente. (Impronta Unika)

Su altre testate

E' stato recentemente rilevato da alcuni biologi giapponesi, che i tardigradi, piccolissimi animali invertebrati, contengono il segreto per sopravvivere a condizioni ambientali estremamente difficili. (iL Meteo)

Una ricerca condotta dall'Università giapponese di Tokyo ha permesso di creare in provetta cellule umane capaci di resistere persino ai raggi X e di poter sopravvivere alle condizioni ambientali più estreme. (Leonardo.it)

La notizia, che costituisce una vera e propria rivoluzione per l'intera comunità scientifica, è sostenuta dagli ... (ZON.it)

Questi microscopici animali sono denominati tardigradi. Nel loro DNA dunque si celerebbe un super gene ... (FocusTECH)

Microscopici animali invertebrati dall'aspetto alieno, i tardigradi, custodiscono il segreto per sopravvivere in condizioni ambientali estreme. (La Sicilia)

Lavorare in situazioni estreme, come ad esempio l'esposizione a particolari radiazioni, potrebbe non essere più un problema grazie alla scoperta di un gene capace di fare da scudo alla molecola della vita, proteggendola da eventuali danni. (Intelligonews)