Imu agricola. Pastorelli (Psi): Troppe incongruenze

Avanti! INTERNO

IMU-agricola-Pastorelli Il decreto legge n. 4 dello scorso 24 gennaio 2015 ha rivisto i contestati criteri altimetrici per l'esenzione dal pagamento dell'imposta municipale unica da parte dei comuni montani, allargando la platea dei Comuni esenti a 3.456 ... (Avanti!)

Su altri media

Il patrimonio di un'agricoltura che conscia di limite, di tempo e di complessità dell'ambiente opera per i beni comuni. (AmbienteAmbienti)

Venerdi 23 gennaio, a tre giorni di scadenza del pagamento, il Consiglio Dei Ministri su proposta del presidente del Consiglio Matteo Renzi e dei ministri dell'Economia e delle Finanze Pietro Carlo Padoan e delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ... (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

TOLFA – “La buona notizia che aspettavamo con ansia si è fortunatamente concretizzata: anche se molti concittadini avevano già pagato l’IMU sui terreni, si potrà chiedere il rimborso delle somme versate”. (La Voce del Popolo )

PROVINCIA – Con un decreto legge entrato in vigore nei giorni scorsi è stato deciso che a partire da quest'anno l'esenzione dall'Imu, l'imposta municipale propria, si applichi ai terreni agricoli e a quelli non coltivati ubicati nei comuni classificati totalmente ... (AlessandriaNews)

Il governo, con un Consiglio dei ministri straordinario, ha risolto il problema dell'Imu agricola montana, fissando nuovi criteri per il pagamento con esenzione totale per 3456 comuni (prima erano 1498) e parziale per 655 comuni. (Cinque Quotidiano)

Sulla questione IMU la Cia Confederazione Italiana Agricoltori di Taranto esprime forti perplessità e riserve e chiede un intervento dei Ministri dell'Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan e delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina ... (Puglia In)