Inflazione: Istat stima +0,1% a marzo, -0,1% su anno

Borsa Italiana ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 31 mar - L'inflazione misurata dall'indice Nic con tabacchi e' salita dello 0,1% su mese a marzo e scesa dello 0,1% su anno, secondo le stime dell'Istat. L'inflazione acquisita per il 2015 e' pari a -0,1% (era -0,2% a febbraio). (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Su base mensile, invece, i prezzi sono in crescita dello 0,1%. ROMA, 31 MAR - A marzo la deflazione rimane stabile a -0,1%, lo stesso livello di febbraio. (Brescia Oggi)

Lo segnala l'Istat. (Momento-sera)

Era stata classificata la persona più vecchia del mondo dal Guinness dei primati,che a febbraio 2013 la indicò come donna più longeva. Il suo compleanno era stato celebrato poco meno di un mese fa da familiari e amici. (La Prima Pagina)

Su base annua la variazione è di +0,1% (Aosta Oggi)

"Nel mese di marzo 2015, secondo le stime preliminari, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (Nic), al lordo dei tabacchi, aumenta dello 0,1% su base mensile e registra una diminuzione su base annua pari a -0,1%, come a febbraio". (Avvenire.it)

L'Italia continua a essere in deflazione: a marzo, infatti, l'inflazione aumenta dello 0,1% su base mensile, ma registra una diminuzione su base annua pari a -0,1%, come a febbraio. (Italia Oggi)