Giro di vite del Parlamento Ue: entro il 2019 taglio dell'80%

ilVelino/AGV NEWS INTERNO

Ridurre dell'80% entro il 2019 l'utilizzo dei sacchetti di plastica più comuni e più inquinanti. Lo ha deciso il Parlamento Ue che per raggiungere tale obiettivo, consiglia il ricorso a imposte, tasse, restrizioni o divieti di commercializzazione. “I deputati oggi ... (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)

Si tratta di un voto storico perché per la prima volta il Parlamento Europeo ha dato il via libera ad una normativa ... (Alternativa Sostenibile)

sacchi umido big Con un giorno di anticipo rispetto all'agenda dei lavori, il Parlamento Europeo ha votato oggi la relazione Auken sulla proposta della Commissione Europea di ridurre l'uso di sacchetti in plastica leggeri attraverso una modifica della Direttiva ... (Polimerica.it)

Dopo il primo ok della commissione ambiente, oggi il parlamento dell'Unione ha approvato un documento atto a sostenere il dimezzamento, entro il 2017, dell'utilizzo di tali buste nei ... (La Gazzetta di Lucca)

E' di stamane la decisione del Parlamento europeo di imporre agli stati membri la riduzione delle buste inquinanti dell'80% entro il 2019 con quali mezzi non importa, i Mep ... (Rinnovabili)

“Sugli shopper e a difesa dell'ambiente l'Europa si allinea all'Italia, che è stata battistrada nel mettere al bando i sacchetti di plastica non biodegradabili". (ilVelino/AGV NEWS)