Oscar, “La grande bellezza” in corsa per Miglior Film straniero

“Gli Usa e l'Academy hanno capito il film e il suo sguardo di comprensione e di tenerezza verso le miserie umane, che non sono solo italiane ma appartengono a tutti”. Cosi' il regista Paolo Sorrentino commenta con l'Adnkronos la nomination all'Oscar de 'La ... (Vesuvius.it)

Se ne è parlato anche su altri media

la-grande-bellezza Era dal 2006 (La Bestia nel Cuore di Cristiana Comencini) che l'Italia non compariva nella cinquina di candidati al miglior film straniero, ed è dal 1999 (La Vita è Bella di Roberto Benigni) che la preziosa statuetta non prende l'aereo con il ... (Cinefilos.it)

FOTOGALLERY. L'Italia non vinceva dal 1989 con "Nuovo cinema Paradiso". (Il Messaggero)

Il riconoscimento a lungo atteso invita a nuova attenzione verso il cinema italiano Aleteia - La grande bellezza del regista Paolo Sorrentino si è aggiudicato il premio Golden Globe per il miglior film straniero, un “passo avanti” come affermano tutti i commentatori italiani con prudenza e scaramanzia verso... (La Perfetta Letizia)

"Ci speravo, ci contavo", ammette, ... (ANSA) - LOS ANGELES - "Sono frastornato, non ho ancora ben capito cosa stia accadendo, ma ne sono felice". (Corriere della Sera)

belaaa 'La Grande Bellezza ' di PaoloSorrentino ottiene la nomination per l'Oscar 2014 come miglior film straniero. L'Academy ha, infatti, annunciato la cinquina dei film candidati al maggior riconoscimento cinematografico. (TG3web)

RNews, Bizio: sul red carpet dei Golden, con Bono e Michael Douglas (La Repubblica)