A Roma riemerge una piccola Pompei dagli scavi per la Metro C

Durante lo scavo è emerso anche lo scheletro di un cane, accucciato davanti a una porta e, verosimilmente, rimasto intrappolato nell'edificio al momento dell'incendio: un indizio di come la costruzione non sia stata volutamente abbattuta, ma sarebbe ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Ne parlano anche altri media

Anche Roma ha la sua piccola Pompei. (La Stampa)

Un cane che fugge dalle fiamme, il soffitto che lo seppellisce e lui che muore così, guaendo come sempre hanno fatto, i cani. (CNO-Webtv Notizie)

Sono emersi a una decina di metri di profondità due ambienti di un'abitazione della media età imperiale che, a causa delle conseguenze di un incendio, contengono ancora conservate parti del solaio ligneo e del mobilio. (MondoNewsBlog)

Immagine: lavori di realizzazione della stazione San Giovanni della metro C nel 2015. "L'incendio che ha spento la vita in questo ambiente ci da infatti la possibilità di immaginare la vita in un momento preciso". (CiociariaReport24)

Siamo forse uno dei paesi più ricchi di storia al mondo, e nonostante le calamità che nei secoli hanno flagellato le nostre coste, nel sottosuolo conserviamo tesori inestimabili, intere città e civiltà sepolte, che andrebbero riscoperte e valorizzate ... (Veb)

Intatte le parti di alcuni mobili e lo scheletro di un cane. Gli operai della linea C stavano realizzando il Pozzo Q15, tra via della Ferratella e via dell'Amba ... (Romasette.it)