Ftse Mib a pochi passi dai precedenti massimi. Nuovi record storici per l'S&P 500

Borse.it ECONOMIA

Dopo il test della trend line rialzista, l’indice italiano ha preso la via dei rialzi e si è portato ancora una volta oltre la soglia dei 26.400 punti, avvicinandosi inesorabilmente ai precedenti massimi del 13 agosto a 26.687 punti.

L’indice sta cercando di avvicinarsi ai massimi storici toccati il 6 settembre a 4.252 punti.

Da area 4.000 punti è partito il rimbalzo che l’ha portato oltre il livello statico dei 4.155 punti

Il rimbalzo è stato avviato in area 4.300 punti il 13 ottobre e in poche sedute sono stati raggiunti nuovi record. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ed è proprio lì che bisogna aspettare il titolo per un long, con il suo stop-loss a 0,22 euro (Figura 5). Banca Ifis – grafico settimanale. Per cercare un eventuale long bisogna invece rivolgersi ad un’ altra banca: Banca Profilo. (Bluerating.com)

Figura 2 Beghelli – grafico settimanale. A guardare la Figura 1 sembrerebbe che la bandiera (figura tipica dell’ analisi tecnica) formatasi nel corso delle giornate precedenti sia stata rotta al rialzo sul Ftse Mib. (Bluerating.com)

Ftse Mib tra setup centrati e proiezioni dei prossimi target. Partiamo quindi dal seguente grafico. Le rette verticali degli altri colori, rosso e verde, indicano invece i setup temporali, per/entro i quali dovrebbero essere raggiunti i target di prezzo sopra indicati. (Proiezioni di Borsa)

Come era prevedibile e previsto, sul Ftse Mib dal laterale 26.200 – 25.700 che durava da più di 20 giornate si è usciti in volatilità. Figura 2 Future FtseMib – grafico settimane. Quando dunque uscirà da tale laterale, al rialzo o al ribasso, uscirà per settimane e non per giorni. (Bluerating.com)

La settimana i prezzi del future sul FTSEMib sono arrivati a testare per ben due volte i 25.800 punti. E allora diventa importante per noi monitorare, come già detto la scorsa settimana, il livello di supporto che corrisponde a 25.800 punti di Fib, livello due volte testato e due volte tenuto, a riprova della sua importanza (Figura 2). (SoldiOnline.it)

E’ stata una settimana decisamente volatile per l’indice Ftse Mib che è sceso verso l’importante supporto grafico situato in area 25.000-24.950 punti prima di iniziare un veloce recupero che ha riportato i prezzi oltre la soglia psicologica dei 26.000 punti. (Milano Finanza)