Telecom: Intesa chiede scissione di Telco con plusvalenza di 35 mln

Agenzia di Stampa Asca ECONOMIA

(ASCA) - Roma, 16 giu 2014 - Intesa Sanpaolo oggi, primo giorno utile previsto dal patto parasociale, ha esercitato la facolta' di richiedere la scissione di Telco, la cui esecuzione e' subordinata all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle ... (Agenzia di Stampa Asca)

Ne parlano anche altre testate

17:12 MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo ha esercitato la facolta' di richiedere la scissione di Telco, holding che racchiude il 22,4% delle partecipazioni di Telecom I. e Mediobanca. (Corriere della Sera)

Al termine della scissione, Telefonica avrà il 14,7% di Telecom Italia a fronte di un debito di 1,6 miliardi; Intesa e Mediobanca l'1,6 % del capitale con un debito di 179 milioni ciascuna; a Generali andrà invece il 4,3%, assieme a 475 milioni di debiti. (FIRSTonline)

Mediobanca è uscita da Telco. Una scelta che ha rappresentato il naturale proseguimento del percorso di ... (Lettera43)

16-06-2014 18:15 - Tra le blue chip italiane Mps, grazie anche ad alcuni giudizi positivi dai broker, torna a volare (+21,34% a fine giornata), con anche i diritti in ripresa (+1,61%). (Bluerating.com)

L'Istituto di credito italiano, nel primo giorno utile della finestra contrattuale, ha esercitato la facoltà di richiedere la scissione di Telco prevista dal patto parasociale. (Smartweek)

Come aveva fatto in mattinata anche Mediobanca, Intesa Sanpaolo ha quindi chiesto la scissione di Telco nel primo giorno utile previsto dal patto parasociale precisando che l'esecuzione "è subordinata all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni da ... (FIRSTonline)