Con tre Canadair domato dopo 30 ore rogo nella riserva dello Zingaro

La Sicilia INTERNO

TRAPANI - Con l’ausilio di tre Canadair è stato domato dopo quasi 30 ore di lavoro, l’imponente rogo che ha interessato la Riserva naturale dello Zingaro, nel Trapanese. Il fuoco ha distrutto tutto il versante Sud (la zona più alta dell’area protetta). «Sono in corso sopralluoghi per valutare gli… (La Sicilia)

Su altri media

L’arteria è rimasta chiusa per circa un paio d’ore a causa del fuomo ed è stata riaperta pochi minuti fa. Un rogo è divampato, in località Biro, nei pressi del viadotto, lungo la strada provinciale che da Trapani porta a San Vito Lo Capo. (TELESUD news)

«È una situazione peggiore degli anni scorsi - commenta la direttrice - ogni fine settimana siamo… Ha avuto effetti devastanti il rogo che da ieri pomeriggio sta colpendo la zona protetta tra San Vito Lo Capo e Castellammare del Golfo. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ma Scopello sta bene, nessun pericolo per i turisti” CASTELLAMMARE DEL GOLFO. “Situazione grave alla Riserva, ingenti danni. (Alqamah)

Caldo, siccità, incendi senza tregua. Luglio sta portando con sé una lunga serie di emergenze in Sicilia, ma anche in altre regioni italiane, soprattutto... (Giornale di Sicilia)

Firmato da TIM San Marino il Memorandum of Understanding: si parte nel 2018. (San Marino Fixing.com)

È di nuovo emergenza incendi nel Trapanese. I soccorritori stanno facendo allontanare i residenti di Visicari. (MeridioNews - Edizione Sicilia)