Ftse Mib ha sete di nuovi massimi: focus su petrolio e titoli da monitorare oggi, ultima chiamata per chi vuole accaparrarsi maxi-dividendo Intesa Sanpaolo

Finanzaonline.com ECONOMIA

Intanto, i prezzi del petrolio continuano a guadagnare terreno nonostante l’aumento delle scorte di greggio più grande da marzo.

Oggi è quindi l’ultimo giorno utile per prendere possesso azioni Intesa e aver diritto a incassare il corposo dividendo.

La quota di mercato del gruppo guidato da Carlos Tavares è così scesa al 18,4% rispetto al 19,8% precedente.

Infine, rimbalza dell’1% circa Leonardo che si dichiara parte lesa per quanto concerne i difetti riscontrati in componenti del Boeing B787

Banco BPM non si ferma, ultima chiamata per chi vuole il dividendo Intesa. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Piazza Affari chiude in bellezza una settimana intonata al rialzo che ha riportato la Borsa milanese nei pressi dei massimi pluriennali. A Piazza Affari spicca oggi il rally di CNH con +3,37%. (Finanzaonline.com)

Sponda al titolo arriva da Jefferies che ha avviato la copertura con rating buy e prezzo obiettivo a 3,5 euro. Intanto, una sponda all’ottimismo dei mercati è arrivata dai risultati trimestrali migliori del previsto delle grandi banche Usa. (Finanzaonline.com)

Oggi è giornata di scadenze tecniche. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha dato il via libera all’operazione di fusione per incorporazione con SIA (SoldiOnline.it)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Solo il ritorno sotto 25.550 potrebbe annullare i recenti progressi e fornire un primo segnale di debolezza, poi confermanto dal cedimento del sostegno posto a 25.300 punti. Da un punto di vista grafico, tuttavia, soltanto la rottura del supporto situato in area 25.000-24.950 punti potrebbe provocare un’inversione ribassista di tendenza. (Milano Finanza)

SCOPRI DI PIÙ. Questo traguardo, però, potrebbe essere solo la prima tappa di un percorso più lungo che potrebbe portare il Ftse Mib in area 33.210. Quindi, il Ftse Mib Future è finalmente pronto a rivedere livelli che non tocca da oltre 10 anni. (Proiezioni di Borsa)